MEGIUS PRESENTA

Sauna EXEN Scorrevole

MEGIUS PRESENTA

Sauna EXEN Scorrevole

Dopo il successo della cabina Hammam Invisible che, a seconda del vetro scelto, scompare all’interno della stanza nasce anche la Sauna Exen Megius, un prodotto unico nel suo genere pensata per soluzioni indoor.

Traendo spunto dalla concezione del vetro come elemento che da semplice decorazione si sta sostituendo sempre più ad elementi strutturali degli ambienti sia pubblici che privati, alterando così la percezione della visibilità ed eliminando qualsiasi ostacolo visivo, la serie si evolve.

L’incastro degli elementi tra vetro e legno, regalano alla vista un prodotto raffinato, luminoso, dal design innovativo e ricercato. Siamo abituati a vedere saune finlandesi composte unicamente da legno, mentre Exen si discosta da questa concezione, essendo composta principalmente da una parete di fondo in legno abate dove sono incassati i due livelli panche mentre le pareti di rivestimento sono in vetro.

La vera particolarità e punto di forza di Exen Sauna è il fatto di avere una porta scorrevole che agevola l’accesso e la “non presenza” di una maniglia facilita il ricambio naturale dell’aria all’interno della  sauna.

La stufa (il kiuas), dalla quale viene emanato il vapore caldo e sulla quale sono poste le pietre calde (kivet), è posta nella parte anteriore della sauna, racchiusa da una copertura in legno abate e si regola all’interno della sauna stessa attraverso una manopola di comando.

Ci sono vari benefici che apporta la nuova Sauna Exen di Megius:

  • la Cromoterapia, è resa possibile da una retroilluminazione di led, posta dietro la panca superiore, comandabile attraverso telecomando,
  • l’Aromaterapia, si sprigiona con il profumo di Eucalipto attraverso le pietre della stufa, quando l’acqua vi viene versata sopra
  • il senso di calore e di benessere che avvolge tutto il corpo, ci permette di rilassarci e di staccare la mente dai problemi e dai pensieri quotidiani

Tutto questo lo si può trovare nella nuova sauna Exen, adatta sia a soluzioni di spazi domestici che a soluzioni contract; le misure disponibili sono adattabili ad ogni tipo di progetto in base agli spazi a disposizione di piccole spa, riuscendo a ricavare una sauna adatta per due persone con la misura di 120×80 cm o assolvere misure più ampie per le aree wellness.

Rimani sempre aggiornato – Iscriviti alla newsletter